Premio Capuozzo

L'Istituto deve il suo nome ad un giovanissimo scugnizzo napoletano che,  durante le  Quattro Giornate di Napoli, si oppose  alla violenza nazista e fascista.

Per celebrarne la figura e nel contempo favorirne la conoscenza tra i giovani allievi della scuola a lui intitolata, la Dirigente Scolastica nel 2007 ha ideato “Il Concorso LETTERARIO “Gennaro Capuozzo”. Approvato dagli Organi Collegiali, il concorso costituisce spunto di riflessione e di approfondimento sulla legalità, sulle proprie radici storiche, rafforzando l’identità e l’appartenenza al territorio.

La partecipazione al Concorso consiste nell’elaborazione di poesie, rappresentazioni grafiche o brevi racconti sul tema indicato dal bando. I vincitori ricevono premi tecnologici e libri. Al Concorso, giunto alla V edizione, hanno partecipato centinaia di alunni dell’I.C. G. Capuozzo e di oltre 30 scuole napoletane.

BANDO VIII EDIZIONE ANNO 2017

GALLERIA FOTOGRAFICA 2017