ISCRIZIONI

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

 

Avviso agli utenti

Oggetto: Iscrizioni per l’a.s. 2017/18

Le iscrizioni al primo anno della Scuola dell’Infanzia ed alla classe prima della Scuola Primaria e Secondaria si possono effettuare dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

Scuola dell’infanzia: l’iscrizione si effettua compilando il modulo cartaceo che si ritira in segreteria negli orari di U.R.P. e riconsegnandolo entro il termine previsto. Possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiranno tre anni entro il 31/12/17 . Si possono, altresì, iscrivere i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2018, (anticipatari). Il tempo scuola è di 40 ore settimanali distribuite su 5 giorni, subordinato alle risorse di organico assegnate a questa scuola dall’Amministrazione centrale.

Le richieste di iscrizione saranno accolte nel rispetto dei criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di Istituto pubblicati sul Sito della scuola : www.istitutocomprensivocapuozzo.it.

scarica il modulo infanzia

Scuola Primaria: possono essere iscritti alla prima classe gli alunni che compiranno 6 anni entro il 31/12/17. Non è consentita l’iscrizione dei bambini che compiono 6 anni successivamente al 30 aprile 2018, pur in presenza di disponibilità di posti.

Il  tempo scuola da erogare  è di 30  ore distribuite su 5 giorni, subordinato alle risorse di organico assegnate a questa scuola dall’Amministrazione centrale.

L’iscrizione si effettuerà on line compilando l’apposito modulo preposto dal Ministero sul Sito:

www.iscrizioni.istruzione.it

dopo aver effettuato la registrazione sul medesimo sito. Va poi completata col Modulo Integrativo cartaceo da ritirare c/o la Segreteria della scuola. Le richieste di iscrizione saranno accolte nel rispetto dei criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di Istituto.

scarica il modulo scuola primaria

Scuola secondaria di primo grado : possono essere iscritti  alla prima classe gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

L’iscrizione si effettuerà on line compilando l’apposito modulo preposto dal Ministero. Inoltre l’iscrizione va completata compilando il Modulo Integrativo cartaceo da ritirare c/o la segreteria della scuola. Per ulteriori informazioni sul POF le SSVV sono invitate a consultare il ns sito web.

scarica il modulo scuola media

 

N.B.  Si allega la Circolare Ministeriale 10 del 15/11/2016.

 

Iscrizioni classi intermedie anno scolastico 2017/18

Si evidenzia che la vigente normativa non prevede né consente alcuna conferma in automatico pertanto i genitori sono tenuti ad adempiere alle seguenti procedure:

•    presa visione e stampa del modulo di interesse di seguito allegato
•    consegna del modulo debitamente sottoscritto in ogni sua parte, unitamente alla ricevuta del relativo contributo, alle docenti della classe (per quanto riguarda la Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria) ed al docente coordinatore (per quanto riguarda la Scuola Secondaria), massimo entro  il  24 febbraio 2017.

MODELLO CONFERMA ISCRIZIONE INFANZIA A.S. 2017-2018

MODELLO CONFERMA ISCRIZIONE PRIMARIA A. S. 2017-2018

MODELLO CONFERMA ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA I° A.S. 2017-2018

I genitori che non intendono confermare l'iscrizione per il prossimo anno scolastico sono invitati a darne informazione su carta semplice indirizzata a quest'istituto scolastico entro il 24/02/2017 al fine di consentire a questa Amministrazione la gestione della disponibilità del posto libero per l'anno scolastico 2017/2018.

 

URP per operazioni di iscrizioni a.s. 2017/18

L’ufficio di Segreteria, nel periodo dal 16 gennaio al 6 febbraio, sarà aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari:

martedi e venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 – martedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30

Si garantisce consulenza professionale e supporto tecnico/amministrativo.

Per tutto il periodo delle iscrizioni il Dirigente Scolastico riceve dal lunedì al venerdì, per appuntamento.

Per coloro che non avessero partecipato all’Open Day  il 13 gennaio in Sede Capuozzo è possibile effettuare visita dei locali, previo appuntamento, al termine delle attività scolastiche.

 

   Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Prof.ssa Silvana Dovere

 

 


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore visite