ISCRIZIONI 2018-19

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

AVVISO AGLI UTENTI

 

 

OGGETTO: Iscrizioni per l’a.s. 2018/2019.

 

Le iscrizioni al primo anno della Scuola dell’Infanzia, alla classe prima della Scuola Primaria e Secondaria di I grado si possono effettuare dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

 

Scuola dell’infanzial’iscrizione si effettua compilando il modulo cartaceo che si ritira in segreteria negli orari di ricevimento o si può scaricare da questo sito e riconsegnandolo entro il termine previsto. Possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiranno tre anni entro il 31/12/18. Si possono, altresì, iscrivere i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019, (anticipatari). Il tempo scuola è di 40 ore settimanali distribuite su 5 giorni, subordinato alle risorse di organico assegnate a questa scuola dall’Amministrazione centrale.

Le richieste di iscrizione saranno accolte nel rispetto dei criteri di accoglienza deliberati dal Consiglio di Istituto il 22.12.2017 (Del. n. 18), qui di seguito riportati.

Dopo gli alunni interni ovviamente in prosecuzione di ciclo, alunni esterni in ordine di età, in numero propedeutico e proporzionale alla formazione delle classi prime di Scuola Primaria dei prossimi anni.

A parità di età nel seguente ordine:

1) domicilio nel CDN;

2) domicilio nelle zone immediatamente limitrofe ad esso;

3) fratelli frequentanti l’IC “G. Capuozzo” a.s. 2018/19;

4) almeno uno dei genitori che svolge attività lavorativa nel CDN.

 

scarica il modulo infanzia

 

Scuola Primariapossono essere iscritti alla prima classe gli alunni che compiranno 6 anni entro il 31/12/18.

Si possono, altresì, iscrivere i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2019, (anticipatari). Non è consentita l’iscrizione dei bambini che compiono 6 anni successivamente al 30 aprile 2019, pur in presenza di disponibilità di posti.

Il  tempo scuola da erogare  è di 30 ore distribuite su 5 giorni, subordinato alle risorse di organico assegnate a questa scuola dall’Amministrazione centrale.

L’iscrizione si effettuerà on line compilando l’apposito modulo predisposto dal Ministero sul Sito:

www.iscrizioni.istruzione.it

dopo aver effettuato la registrazione sul medesimo sito. Va poi completata col modulo integrativo cartaceo da scaricare da questo sito o da ritirare in segreteria negli orari di ricevimento. Le richieste di iscrizione saranno accolte nel rispetto dei criteri di accoglienza deliberati dal Consiglio di Istituto il 22.12.2017 (Del. n. 18) qui di seguito riportati.

  • Alunni interni indipendentemente dall’età. Le docenti della Scuola dell'Infanzia daranno indicazioni per la formazione dei gruppi-classe per garantire equilibrio ed omogeneità tra le classi, ognuna eterogenea al suo interno.
  • Alunni esterni in ordine di età.

A parità di età nel seguente ordine:

1) domicilio nel CDN;

2) domicilio nelle zone immediatamente limitrofe ad esso;

3) fratelli frequentanti l’IC “G. Capuozzo” a.s. 2018/19;

4) almeno uno dei genitori che svolge attività lavorativa nel CDN.

 

Sarà possibile esprimere preferenza per un solo compagno, a condizione che la preferenza sia condivisa dai genitori di entrambi gli alunni, sempre compatibilmente con i gruppi classe formati sulla base dei suggerimenti delle docenti della Scuola dell'Infanzia.

scarica il modulo scuola primaria

Scuola secondaria di primo gradopossono essere iscritti  alla prima classe gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

L’iscrizione si effettuerà on line compilando l’apposito modulo predisposto dal Ministero sul Sito:

www.iscrizioni.istruzione.it

dopo aver effettuato la registrazione sul medesimo sito. Inoltre l’iscrizione va completata compilando il modulo integrativo cartaceo da ritirare in segreteria o da scaricare da questo sito. Le richieste di iscrizione saranno accolte nel rispetto dei criteri di accoglienza deliberati dal Consiglio di Istituto il 22.12.2017 (Del. n. 18), qui di seguito riportati.

  • Alunni interni

Le docenti della Scuola Primaria daranno indicazioni per la formazione dei gruppi-classe per garantire equilibrio ed omogeneità tra le classi, ognuna eterogenea al suo interno.

 

  • Alunni esterni nel seguente ordine:

 

  1) domicilio nel CDN;

  2) domicilio nelle zone immediatamente limitrofe ad esso;

  3) fratelli frequentanti l’IC “G. Capuozzo” a.s. 2018/19;

  4) almeno uno dei genitori che svolge attività lavorativa nel CDN.

Sarà possibile esprimere preferenza per un solo compagno a condizione che la preferenza sia condivisa dai genitori di entrambi gli alunni, o per la sezione di Lingua Spagnola o per quella di un fratello già frequentante nell'a.s. 2018/19, sempre compatibilmente con i gruppi classe formati sulla base dei suggerimenti delle docenti della Scuola Primaria.

scarica il modulo scuola secondaria di primo grado

Per ulteriori informazioni sul PTOF è possibile consultare questo sito web.

 

N.B.  Si allega la Circolare Ministeriale 14659 del 13.11.2017.

 

Orari di ricevimento ufficio di segreteria

L’ufficio di segreteria, nel periodo dal 16 gennaio al 6 febbraio, sarà aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari per garantire consulenza professionale e supporto tecnico/amministrativo:

 

Sede Centrale – centro Direzionale is. G/9

Martedì dalle ore 10,30 alle ore 12,20 e  dalle ore 14,30 alle ore 16,00

Mercoledì dalle re 14,00 alle ore 16,00

Venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Plesso sant’Erasmo – Via Ponte della Maddalena, 1

Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30

 

Per tutto il periodo delle iscrizioni la Dirigente Scolastica riceverà i genitori dal lunedì al venerdì, per appuntamento.

Per coloro che non dovessero riuscire a partecipare all’Open Day che si terrà nei giorni 12 gennaio in sede Capuozzo e 16 gennaio al plesso S. Erasmo, sarà possibile effettuare la visita dei locali scolastici, previo appuntamento, al termine delle attività didattiche.

                                                                                                          La Dirigente Scolastica                                                                                                            Prof.ssa Anna Pugliese


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore visite