Eco-Schools

co-Schools è un programma internazionale dedicato alle scuole per l’educazione,la gestione e certificazione ambientale.

L'approccio olistico del programma e la combinazione di teoria e azione rendono Eco-Schools uno strumento ideale per la diminuzione dell'impatto ambientale della comunità scolastica e per la diffusione delle buone pratiche ambientali tra i giovani, le famiglie, le autorità locali e i diversi rappresentanti della società civile.

Il programma è stato sviluppato sulla base della necessità, emersa durante la Conferenza delle Nazioni Unite su ‘Ambiente e Sviluppo’ del 1992, di coinvolgere i giovani nell'elaborazione di soluzioni relative ai problemi e alle sfide ambientali a livello locale.

Eco-Schools  è stato lanciato nel 1994 dalla Fondazione per l'Educazione Ambientale - FEE - con il supporto della Commissione Europea; la sua costante crescita all’interno dell’Unione Europea ne ha permesso l’allargamento a livello mondiale, dove oggi è il programma di educazione alla sostenibilità più realizzato.    

La Bandiera Verde, conquistata dalla scuola grazie  alla certificazione Eco-Schools, è un simbolo riconosciuto e rispettato in ambito internazionale.

Le foto pubblicate rappresentano i momenti in cui la V sez.A della scuola primaria

e le classi della Scuola Secondaria di 1°grado

si sono fatte promotrici di istruire ed illustrare

in quanti e quali modi, poter fare la raccolta differenziata,

come evitare sprechi e come realizzare manufatti creativi.

IN ALLEGATO ABSTRACT DEL PROGETTO

http://www.eco-schools.it/

Galleria Foto