DAE

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

DOTAZIONE  DI  DAE PRESSO LE SEDI  DELL'ISTITUTO

                   

 

con il Decreto Legge BALDUZZI nel mese di Novembre 2015  sono stati installati dalla Regione Campania n° 3  DAE (defibrillatori semi automatici di primo intervento) presso la Sede Centrale del ns Istituto nel  Centro Direzionale e n° 2 DAE presso  il Plesso Sant'Erasmo .

MODELLO E CARATTERISTICHE DEI DAE

DAE  PHILIPS  HeartStart HS1

Il modello HS1 presenta le seguenti caratteristiche che danno la possibilità di  salvare una vita umana in attesa dell'arrivo dei soccorsi del 118.
Concepito per l'utilizzo da parte di chiunque, ovunque e in qualsiasi momento è:
Veloce da imparare ad usare e semplice da far funzionare così da poter essere utilizzato da un primo soccorritore con un addestramento minimo
L'utilizzo è coadiuvato da istruzioni impartite con voce naturale, in tono calmante che  dirigono il primo soccorritore nelle operazioni di defibrillazione e RCP di pronto soccorso.
E' sempre pronto per l'uso, grazie a degli auto-test completi, tutte le funzioni vitali dell'HeartStart vengono automaticamente verificate secondo un calendario giornaliero, settimanale e mensile, in modo da garantire che l'HeartStart sia sempre pronto per il soccorso d'urgenza.
Forma d'onda bifasica. Energia della scarica: 150 joule.
Test autodiagnostico settimanale e mensile su integrità elettrodi e batteria.
Fornito di elettrodi per adulto (età >8 anni; peso >25kg) e bambino(età < 8 anni) dotato di batteria al biossido di litio manganese (90 scariche o 3 ore di funzionamento). 

 

Nel mese di Dicembre 2015 i docenti dell'Istituto IC CAPUOZZO preposti al servizio di Primo Soccorso nella Scuola  hanno partecipato al corso per Operatore non Sanitario B.L.S.D (Basic Life Support and Defibrillation) svolto secondo le linee guida ILCOR 2015 presso il Comitato Provinciale di Napoli della Croce Rossa Italiana.


scarica la scheda tecnica del DAE


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore visite